Skip to main content

Veronica Scardino

Storia di una grande estetista di successo

Il mio motto?
“Tieniti stretta la vita e la bellezza”.

La mia Storia

Mi chiamo Veronica Scardino e sono nata l’8 marzo del 1977 a Lecce, dove ho trascorso la mia infanzia fino all’età di 18 anni. Nel 2000, precisamente il 20 giugno, ho ricevuto il mio attestato di specializzazione in Estetica presso la scuola SEF (Scuola di Estetica Femminile di Pina Natale).

Questo è stato l’inizio di una grande passione che ho coltivato nel corso degli anni: quella per la cosmesi. Poco dopo il conseguimento del mio attestato SEF (scuola di estetica femminile di Pina Natale), mi sono trasferita a Ponsacco, un comune nella provincia di Pisa. È stato proprio in quel periodo, durante una fase di crescita esplosiva, che ho cominciato la mia carriera lavorando in centri estetici e parrucchieri di successo della zona.

Dopo 10 anni di dedizione, durante i quali ho acquisito le basi del mestiere e ho continuato a studiare e aggiornarmi costantemente, ho aperto il mio primo centro estetico a Ponsacco, in provincia di Pisa.

Nel pieno della mia vitalità, ho raggiunto rapidamente livelli di eccellenza, e il mio centro è diventato molto popolare tra una clientela attentamente selezionata.

Nel mentre, ho continuato a studiare attentamente le più rinomate tecniche di trattamenti e massaggi viso, collaborando con le migliori aziende del settore estetico.

Il Percorso professionale

Dopo alcuni anni, ho fatto un investimento significativo per il mio centro estetico: acquisendo il primo macchinario per il trattamento di viso e corpo a propulsione ad ossigeno iperbarico, un dispositivo all’avanguardia precedentemente noto e utilizzato solo a Hollywood.

Questo ha segnato un punto di svolta per il mio centro estetico, che è stato presto riconosciuto come uno dei migliori in tutta la Toscana. La mia storia è stata persino raccontata sulle pagine del giornale “il Tirreno”. Nel corso degli anni, la lista dei miei clienti si è allungata sempre di più.

Dopo vent’anni di attività a Ponsacco, ho preso una decisione difficile: ho deciso di vendere il mio centro estetico per tornare nella mia città natale, Lecce. Qui, a causa di problemi di salute, sono rimasta inattiva per qualche anno, lontana dal mio amato settore. Tuttavia, la passione e l’amore per il mio lavoro sono rimasti incrollabili. Ho tratto forza dal mio lavoro e dai legami speciali con le mie clienti, che rappresentano per me la vera essenza della vita.

Ho deciso di aprire un nuovo centro estetico a Lequile (LE) con l’obiettivo di creare un’atmosfera intima e lussuosa, in modo che ogni donna e uomo che varchi la soglia si senta accolto e speciale. Amo prendere cura di ogni dettaglio, dall’arredamento, arricchito con mobili pregiati e pezzi unici, all’atmosfera intima che è molto apprezzata dalla mia clientela.

Dall’esperienza sul campo alla realizzazione della linea cosmetica Elisir Luxury Cosmetic:

Purtroppo, appena un anno dopo l’apertura del mio nuovo centro estetico, è scoppiata la pandemia di COVID-19, che ha reso necessaria la chiusura per decreto.

Tuttavia, anziché abbattersi, ho deciso di dedicare le mie serate allo studio approfondito della cosmesi. Durante questo periodo, ho lavorato duramente per ampliare le mie conoscenze nel settore.

Con determinazione e passione, sono riuscita a stringere una delle collaborazioni più importanti della mia carriera con un rinomato laboratorio. Questa partnership ha dato vita alla mia linea cosmetica personale certificata bio, Made in Italy, di alta qualità: “Elisir Luxury Cosmetic.”

Elisir luxury cosmetic

Crediamo fortemente che la bellezza e il benessere debbano andare di pari passo con la responsabilità sociale e ambientale.